Ranma 1/2, Arti marziali e sorgenti maledette

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2011, 00:23
Avatar

Member
····

Group:
Administrator
Posts:
933
Location:
Roma

Status:


Topic dedicato alle avventure di Ranma Saotome, giovane artista marziale condannato dalla maledizione di Jusenkyo a trasformarsi in una ragazza ogni volta che viene a contatto con l'acqua fredda.
Comicità, combattimenti e sentimenti in un mix unico e forse imbattibile.

Edited by Kuno84 - 31/3/2011, 17:18
 
~ SITE Contacts  Top
kia_giugiola88
view post Posted on 16/4/2011, 14:10




Altra meravigliosa opera della fantastica Rumiko!! ^^
Il divertimento e l'azione non mancano davvero mai..una quantità di avversari e personaggi innumerevoli ma che non pesa affatto sulla trama. Ogni personaggio ha una propria caratteristica e personalità che rende ricca l'opera.
Molti criticano le opere della cara Takahashi per la lunghezza delle sue opere, ma sinceramente non sono d'accordo. Certo, poteva velocizzare la storia, ma alla fine ogni capitolo è un raro pezzo di divertimento, malintesi, azione e non mancano nemmeno i sentimenti (a volte appena accennati, ma sempre profondi. ^^)
Ranma 1/2 lo consiglio vivamente a tutti coloro che apprezzano le risate, perchè l'avventura rocambolesca di Ranma e di tutti i personaggi che lo circondono, vi farà sempre sorridere e divertire.
10+ a questo Manga (con la 'M' Maiuscola) della Rumiko! ^^
(10+ come a tutti i manga della Divina del resto) xD
 
Top
Olpus Bonzo
view post Posted on 13/9/2011, 07:35




A me non dispiace che la serie di Ranma sia così lunga. Secondo me invece i difetti maggiori di quel manga sono i disegni degli ultimi tre o quatto anni, decisamente semplificati/stilizzati rispetto al florilegio di dettagli che erano i pannelli degli esordi (ma questo si farà, purtroppo, maggiormente sentire in Inuyasha, dove il tratto "morbido" tipico delle opere della Takahashi diventerà nel corso degli anni quasi geometrico) e soprattutto il finale insoddisfacente. Non per gli esiti (legittima scelta dell'autrice di non liberare Ranma dalla maledizione) bensì per la storia non molto emozionante, con dei personaggi inventati "ad hoc" per la stessa (personalmente avrei preferito che fossero degli antagonisti ricorrenti, o comunque introdotti già da tempo). C'è da dire però che anche il finale di Lamù era dello stesso tenore... Probabilmente è così che va a finire con le serie episodiche che non seguono una trama ben delineata (come nel caso di Inuyasha o di Maison Ikkoku).
 
Top
2 replies since 31/3/2011, 00:23   84 views
  Share