Inuyasha, Le avventure del demone-cane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2011, 00:28
Avatar

Member
····

Group:
Administrator
Posts:
933
Location:
Roma

Status:


Una liceale del nostro tempo e un demone dell'era Sengoku si alleano per recuperare i frammenti della potente Sfera dei Quattro Spiriti... non sembra, ma da questo presupposto parte la serie più "adulta" (tra i manga lunghi) scritta finora dalla Takahashi. Questo è il topic ad essa dedicato.
 
~ SITE Contacts  Top
kia_giugiola88
view post Posted on 11/4/2011, 14:19




Inuyasha ^^
Il mio manga preferito della divina Takahashi!!
Che dire..ci sono molti aspetti che amo di quest'opera..per prima cosa la trama, i personaggi ben strutturati e la comicità tipica dell'autrice equilibrata con la giusta dose di serietà e perchè no anche di "drammaticità". Una serie lunghissima certo, ma se facciamo caso è anche l'unica ad essere così lunga ed avere un filo continuo nella trama. Rinne come Ranma e Lamù hanno per la maggior parte capitoli conclusivi, in Inuyasha ogni cosa serve per il capitolo dopo. Lo scopo di Inuyasha e Kagome è recuperare ogni frammento della Sfera, andata distrutta per un incidente di percorso e alla fine della storia si sa che in un modo o nell'altro si avrà la sfera completa. Penso che oltre la lunghezza della serie sia stato criticato molto il finale e il rapporto di coppia tra il personaggio maschile (Inuyasha per l'appunto) e le due figure femminili che....lo amano. xD xD
Bè sto collezionando la versione nuova di Inuyasha quindi per me ogni capitolo è una scoperta visto che ho solo seguito la serie animata...ma sono già a un buon punto della Storia..quindi Inuyasha è al top della mia Classica Rumiko!
 
Top
view post Posted on 13/4/2011, 10:13
Avatar

Member
····

Group:
Administrator
Posts:
933
Location:
Roma

Status:


Personalmente non ho avuto problemi per la lunghezza di per se stessa, quanto per la ripetitività di certe situazioni. Trovo i primi 20-25 volumi originali magnifici, ma da lì in poi la storia cala. Nulla da dire sulla saga finale, ma ci si poteva arrivare seguendo un percorso migliore. In ogni caso ho adorato Inuyasha, anche se oggi trovo superiore la Takahashi comica di Ranma 1/2, o quella sensibile di Maison Ikkoku e dei racconti seinen.

Non sono più specifico perchè temo di spoilerare. Quando dici che hai seguito la serie animata, intendi anche il "Final Act"? Conosci il finale?
 
~ SITE Contacts  Top
kia_giugiola88
view post Posted on 14/4/2011, 14:52




Sì conosco il finale della Saga animata di Inuyasha (Final Act l'adoro.. oltre al fatto del finale della storia, anche per il disegno molto curato)...^^ Quando dici che trovi superiore la comicità della Takahashi non posso non darti ragione!! xD Ranma 1/2 ne è la prova..(Ovviamente non manca sulla mia mensola l'intera collezione anche di quest'opera xD)
Inuyasha però resta al primo posto..forse per un fattore personale e anche affettivo. ^^
Anche i volumi più recenti mostrano le ore passate a leggere, rileggere e rileggere ancora ogni singola pagina..per non parlare dello studio del disegno "semplice", pulito e piacevole.. tipico della Takahashi. ^^
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 19:24
Avatar

HypnoDisk
·····

Group:
Member
Posts:
1,029
Location:
Taranto

Status:


Anche per me Inuyasha è la serie preferita della sensei, anzi è probabilmente la serie che amo di più in assoluto, riuscendo a spodestare Dragon Ball dal trono, che però è sempre lì poco più sotto (XD).

CITAZIONE (kia_giugiola88 @ 11/4/2011, 15:19) 
Inuyasha ^^
Una serie lunghissima certo, ma se facciamo caso è anche l'unica ad essere così lunga ed avere un filo continuo nella trama. Rinne come Ranma e Lamù hanno per la maggior parte capitoli conclusivi, in Inuyasha ogni cosa serve per il capitolo dopo.

La penso esattamente allo stesso modo. Piccoli atti che aggiungono qualcosa alla trama, ho sempre adorato questo modo di fare.

CITAZIONE (kia_giugiola88 @ 11/4/2011, 15:19) 
Inuyasha ^^
Penso che oltre la lunghezza della serie sia stato criticato molto il finale e il rapporto di coppia tra il personaggio maschile (Inuyasha per l'appunto) e le due figure femminili che....lo amano. xD xD

Beh in realtà da quel che ho visto io il finale è stato abbastanza apprezzato dalla maggior parte dei fan, anche da quelli che lo avevano interrotto per la lunghezza, a parte qualche piccola "mancanza" del lato sentimentale a cui comunque gli animatori hanno pensato bene (o male?) di sopperire nel Final Act, ovviamente non sto qui a spoilerare.
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 13:35
Avatar

Member
····

Group:
Administrator
Posts:
933
Location:
Roma

Status:


Condivido questi aspetti positivi del manga che avete sottolineato. ^^

Diciamo che non è la lunghezza a darmi fastidio di per sé, ma la dilatazione di alcuni eventi e la ripetitività di alcuni combattimenti (i potenziamenti della Tessaiga hanno reso tutto molto meno avvincente, per me: prima mi emozionavo, mentre ultimamente mi sembrava di assistere a un gioco di ruolo ^^'), rimane comunque uno dei miei shonen preferiti.

Lo staff dell'anime, mi sembra, ha fatto sempre un buon lavoro, e qualche "aggiunta" è perdonabile. Piuttosto, sono certe scene dei film che non riesco proprio a mandar giù (specie secondo e terzo).
 
~ SITE Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2011, 16:05
Avatar

HypnoDisk
·····

Group:
Member
Posts:
1,029
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (Kuno84 @ 7/6/2011, 14:35) 
Diciamo che non è la lunghezza a darmi fastidio di per sé, ma la dilatazione di alcuni eventi

Effettivamente la Takahashi a volte ha dilatato per troppo tempo alcuni aspetti, ad esempio quando Kikyo consegna la sfera incompleta a Naraku ordendo un piano per spedirlo all'inferno una volta completata; questa parentesi si riapre soltanto quando lei fonde la sua anima con quella di Midoriko, in modo ben giustificato, però forse poteva farci aspettare meno tempo per la risoluzione di quel quesito XD

CITAZIONE (Kuno84 @ 7/6/2011, 14:35) 
Lo staff dell'anime, mi sembra, ha fatto sempre un buon lavoro, e qualche "aggiunta" è perdonabile. Piuttosto, sono certe scene dei film che non riesco proprio a mandar giù (specie secondo e terzo).

Se ti riferisci alle scene sentimentali del secondo film, non sai quanto ti do ragione.
 
Top
6 replies since 31/3/2011, 00:28   114 views
  Share