Cap 112: "Kyouryokushou!", "Cooperiamo!"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2011, 23:24
Avatar

Member
····

Group:
Administrator
Posts:
933
Location:
Roma

Status:


Topic a disposizione di chi vuole commentare l'ultimissimo capitolo uscito in Giappone, con tanto di tre pagine a colori e cover di Shonen Sunday.

La gara dei gatti neri continua, e ci sono diversi momenti spassosi. Attenzione, pare che la mini-saga continuerà anche nel prossimo capitolo...
 
~ SITE Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2011, 19:05
Avatar

HypnoDisk
·····

Group:
Member
Posts:
1,029
Location:
Taranto

Status:


Oh bene, anche il 110 (che è anche stato pubblicato online, in giapponese ovviamente) riguardava i gatti neri. Mi piacciono gli svilluppi narrativi :lol:
 
Top
Olpus Bonzo
view post Posted on 13/9/2011, 07:10




Avendo letto il capitolo in Cinese (ma anche in Giapponese sarebbe stato lo stesso) non ho capito alcunché di quello che c'è scritto nei baloon, però avrei giurato che l'arco narrativo si concludesse lì. A pensarci bene però è meglio così, perché quel finale renderebbe inutili i punteggi ottenuti precedentemente alla gara "sul campo", dato che alla fine dei conti anche uno sfidante come Oboro che ha ottenuto zero nel test scritto avrebbe poi potuto vincere il buono sconto gareggiando alla pari con gli altri.
 
Top
view post Posted on 14/9/2011, 10:54
Avatar

Member
····

Group:
Administrator
Posts:
933
Location:
Roma

Status:


Sì, esatto. Patches ha confermato che nell'ultima pagina del capitolo è scritto いよいよ最終テストでーす。」 ("And now for the final test"). In effetti non era uno solo il buono sconto in palio, come dimostrano le diverse prove.

Mi piace molto questa saga dedicata soprattutto a Rokumon, Oboro e Suzu (e anche Kurosu a dirla tutta). Si respira l'aria della Takahashi vecchia maniera, in queste storie ambientate nel mondo degli shinigami. E, anche se mi dispiace dirlo, l'assenza di Sakura non si fa sentire per nulla.
 
~ SITE Contacts  Top
view post Posted on 14/9/2011, 20:11
Avatar

HypnoDisk
·····

Group:
Member
Posts:
1,029
Location:
Taranto

Status:


Non ho la più pallida idea di chi siano Oboro, Suzu e Kurosu XD Ho letto da qualche parte che a dispetto di come era iniziato il manga, ora Rinne sta diventando più protagonista di Sakura.
 
Top
Olpus Bonzo
view post Posted on 15/9/2011, 21:37




Leggi solo se non ti interessa rovinarti la sorpresa (che poi, è relativa).

Sono i gatti neri sotto contratto degli altri shinigami.


Ad ogni modo, è vero che Rinne ormai è il protagonista indiscusso della serie. All'inizio Sakura aveva un ruolo di (co)protagonista come Kagome in Inuyasha, adesso è più al livello di quello che era Akane, forse anche più in disparte. Tanto che per lo più nel manga ultimamente si possono leggere i pensieri di Rinne ma non quelli di Sakura (come era all'inizio). Non penso però che il personaggio verrà accantonato, probabilmente l'autrice sta solo cercando nuove strade.
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 13:33
Avatar

HypnoDisk
·····

Group:
Member
Posts:
1,029
Location:
Taranto

Status:


Lo spoiler si riferisce a qualcosa che va fino al 7 volume? O è qualcosa che sta dopo? (Se è fino al 7 posso leggerlo, se è dopo il 7 non lo leggo xD)
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 17:13
Avatar

Member
····

Group:
Administrator
Posts:
933
Location:
Roma

Status:


Lo spoiler è post volume 7.

Chiedo scusa per essermi lasciato sfuggire i nomi, d'ora in poi userò anch'io il tag apposito. ^^'
 
~ SITE Contacts  Top
7 replies since 11/9/2011, 23:24   67 views
  Share